Stile Minimal e pulizia delle linee
Un cambio di rotta drastico rispetto alla vecchia linea di etichette. San Vito, un’azienda passata di mano alla seconda generazione si è imposta un cambio di stile necessario ed utile per affrontare nuovi mercati. La linea base dell’azienda è composta da 5 vini, le linee guida della serie sono ovviamente il tratto pulito e lo stile minimal. Le lavorazioni passano dal braille al basso rilievo con lamine foil di varie cromature.
Debossing
un effetto piacevole alla vista e al tatto
Il debossing è una particolare tecnica che permette di rompere la fibra della carta e renderla liscia, in questo modo l’effetto che si andrà a ottenere è un effetto bassorilievo.
La Linea base San Vito
Malmantico
Riuscire a collocare nuovamente un prodotto di alto livello nel mercato con una nuova veste grafica, in grado di trasmettere l’importanza di un prodotto storico ed importante. “Malmantico” il nome di questo Vinsanto, è ispirato a Malmantile, piccolo paese medievale situato vicino all’azienda, dove è situata la torre raffigurata nel centro dell’etichetta.
7794
Un vino nato da una storia bellissima, un asteroide scoperto dall’osservatorio situato nei pressi della tenuta; da qui il nome 7794. L’etichetta realizzata in carta resistente all’umidità raffigura lo spazio aperto, dove i numeri fluttuano all’interno dell’etichetta come in assenza di gravità. La lamina oro accende le piccole stelle presenti nello sfondo e il numero 9 facendolo fluttuare rispetto agli altri.